Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Rimedi Naturali, perché provare la Riflessologia?



La riflessologia del piede è una particolare tipologia di massaggio che appartiene alla disciplina della riflessologia plantare.

Una tecnica, questa, che affonda le sue radici nei tempi antichi ma che, ancora oggi, viene praticata in tutto il mondo grazie ai suoi rilevanti benefici.


Cos’è la riflessologia plantare?

Il massaggio plantare viene utilizzato per trattare alcuni disturbi, per alleviare fastidiosi dolori senza andare ad intaccare direttamente la parte del corpo ammalata oppure dolorante.

Ed è proprio questo che fa la digitopressione plantare: ottiene risultati sorprendenti trattando i meridiani energetici, massaggiando particolari zone del piede per ristabilire l’equilibrio del corpo. Ma come funziona esattamente?

 

La mappa del piede e la riflessologia plantare

Il massaggio plantare si basa, nello specifico, proprio sullo stimolo dei diversi punti del piede. La riflessologia plantare studia la mappa del piede: il fondatore di questa antichissima tecnica, il Dr. Fitzgerald, si è occupato di disegnare la mappa del piede per la riflessologia plantare.



I diversi punti del piede contenuti nella mappa corrispondono a determinati organi del nostro corpo. Massaggiando queste zone, si otterrà una migliore irrorazione sanguigna e si otterranno risultati stimolanti oppure calmanti, a seconda delle esigenze del paziente trattato. Si tratta, insomma, di uno dei rimedi naturali più efficaci e in grado di risolvere piccoli ma fastidiosi disturbi, a patto naturalmente di rivolgersi ad un riflessologo esperto e in grado di utilizzare le tecniche nel modo più giusto.

 

Massaggio di riflessologia plantare: perché provarlo?

La digitopressione plantare può essere utilizzata come rimedio naturale efficace ed in grado di trattare – in maniera risolutiva – numerosi disturbi.

Sono molto coloro che si rivolgono alla riflessologia plantare per risolvere alcun problemi all’apparato digerente come colite, stitichezza e gastrite cronica. Ma la digitopressione plantare è molto efficace anche per combattere o alleviare i fastidi connessi ai dolori muscolari ed articolari.

Disturbi legati ad ansia e stress, piccole forme di depressione ma anche il mal di testa, l’insonnia, la ritenzione idrica e la caduta dei capelli sono tutti problemi che la riflessologia plantare può risolvere oppure alleviare.

La riflessologia plantare, in definitiva, è un potente rimedio naturale che aiuta a restituire la funzionalità organica al nostro organismo andando a favorire il processo di guarigione che è naturalmente insito nel nostro corpo.

Una tecnica in grado di restituire benessere e salute all’organismo senza necessità di assumere sostanze chimiche che talvolta possono alternare i normali processi naturali dell’organismo.




Rimedi Naturali, perché provare la Riflessologia? ultima modifica: 2017-02-06T19:21:54+00:00 da amministratore
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali