Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Quando e Perchè Usare delle Creme Naturali Antirughe



Quando si parla di rughe si intende generalmente un inestetismo della pelle provocato dal naturale invecchiamento dei tessuti. Da sempre, o quasi, le donne sono alla ricerca di ogni rimedio possibile al fine di contrastare o per lo meno ritardare l’effetto visivo che le rughe causano alla propria pelle.

A tal proposito si trovano sul commercio un’infinità di prodotti tra cui sieri, creme, mousse, fiale e detergenti ad azione anti-age, molti dei quali contenenti agenti chimici aggressivi per la pelle e del tutto inefficaci per la risoluzione del problema.

Durante il corso degli ultimi anni si è notato un forte incremento delle vendite di prodotti che possono combattere questo inestetismo e di conseguenza sono aumentate le ricerche in favore di prodotti essenzialmente naturali, come le più importanti creme anti-rughe, prive di effetti collaterali dannosi per la salute dell’organismo.

Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire l’importanza delle creme anti-age realizzate con ingredienti naturali, soffermandoci sui metodi di applicazione e le modalità dell’utilizzo.

 

Quali sono i Benefici delle Creme Antirughe Naturali

Le creme anti-rughe realizzate con prodotti naturali, come ci ricorda cremaantirughetop.it , presentano diversi effetti benefici e non presentano invece alcun rischio per la salute dell’organismo e della pelle, cosa che, al contrario, spesso accade per i prodotti realizzati con ingredienti chimici aggressivi.



Alla soglia dei venticinque anni di età l’organismo umano subisce un naturale processo di invecchiamento rallentando di conseguenza il normale metabolismo delle cellule, con un effetto visibile più o meno ritardante o precoce a seconda dei diversi soggetti.

Per quanto si tratti di un fenomeno strettamente naturale e impossibile da evitare, ritardare l’effetto delle rughe risulta possibile grazie all’impiego di prodotti qualificati e del tutto naturali.

L’invecchiamento della pelle espone i tessuti ad un incremento degli effetti negativi provocati dagli agenti esterni, rilassando la cute stessa e comportando anche una notevole perdita di elasticità, levigosità e colore.

Una buona crema anti-rughe a formulazione naturale prevede essenzialmente una maggiore idratazione della pelle, la produzione dei nutrimenti altrimenti insufficienti a livello della cute e la stimolazione delle cellule dell’epidermide.

La maggior parte dei prodotti tradizionali prevede al suo interno ingredienti quali siliconi e grassi minerali senza alcuna reale efficacia a contrasto degli inestetismi provocati dai solchi delle rughe. Le creme ad origine naturale provvedono invece a levigare, tonificare, idratare e conferire una maggiore luminosità alla pelle del viso, integrando al proprio interno vitamine, lipidi di origine vegetale, antiossidanti.

Tra i prodotti a maggior azione si trovano i gel a base di Aloe Vera, le creme a base di malva e piantaggine, la presenza di oli e burri naturali in grado di ammorbidire la pelle ricchi di elastina, acido ialuronico e vitamine A, D, E. Anche alcuni oli come quello a base di Argan, avocado e il burro di Karité, ma anche l’olio di rosa, limone, salvia, geranio risultano estremamente efficaci nel ritardare la comparsa delle rughe.

Le creme naturali possono essere acquistate presso le erboristerie, le farmacie, alcuni supermercati specifici, oppure realizzate in casa seguendo alcune semplici ricette disponibili sul web a base di oli essenziali, emulsionanti, piante, estratti idrosolubili. In presenza di particolari allergie si dovranno comunque valutare attentamente tutti gli ingredienti presenti all’interno delle confezioni industriali al fine di evitare arrossamenti e gonfiori.




Quando e Perchè Usare delle Creme Naturali Antirughe ultima modifica: 2018-04-17T17:11:18+00:00 da amministratore
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali