Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Opinioni sulla Garcinia Optima: funziona davvero?



Ultimamente tutti parlano dei nuovi integratori alimentari a base di Garcinia Cambogia. Uno di questi, molto probabilmente il più famoso, è il Garcinia Optima.

Ci è stato chiesto più volte se questo integratore alimentare sia in grado di aiutare la perdita di peso. Funziona o non funziona?

Serve un piano alimentare per dimagrire?

Il dubbio principale è: la Garcinia Optima fa perdere peso solo a chi è a dieta o funziona anche senza seguire un idoneo piano alimentare?

Sul web è facile trovare diverse opinioni sull’argomento, molto seguito e dibattuto anche su tanti forum. Bisogna fare però attenzione, tanti siti web cercano di vendere questi prodotti facendo credere che la garcinia sia miracolosa. Qual è quindi la verità?

La Garcinia Optima è composta da un frutto tropicale, chiamato Garcinia Cambogia. Questo frutto viene coltivato prevalentemente nell’Est Asiatico e nell’ultimo periodo viene associato spesso a diete e piani alimentari.

 

Tante proprietà nutritive, ma è meglio non abusarne

Le proprietà nutritive della garcinia sono molto salutari per il nostro corpo. Oltre alle tante vitamine contenute anche in un solo frutto, sono presenti degli elementi che aiutano il metabolismo del nostro organismo.



Cosa significa? Ciò significa che se questa pianta viene consumata dall’uomo con regolarità, ma sempre senza abusarne, sotto forma di integratore alimentare, permetterà di perdere peso. Ma attenzione, se si spera di mangiare di tutto e di più e di dimagrire prendendo un integratore alimentare si è in errore.

Per ottenere i massimi benefici della garcinia optima sarà necessario seguire una dieta alimentare o quanto meno seguire una corretta alimentazione. Lo scopo della garcinia non è infatti quello di miracolare il soggetto che la utilizza bensì quello di aiutarlo nel bruciare tutte le eventuali calorie in eccesso.

Dimentichiamoci quindi tutte quelle pubblicità che garantiscono la perdita di 10 kg in un mese (talvolta ne vengono persi anche di più). Anche se una perdita di questo tipo è certamente possibile, un calo di peso così improvviso farebbe sicuramente male al nostro organismo. E’ giusto perdere peso un po’ per volta, seguendo un corretto regime alimentare e magari, nel dubbio, facendosi seguire da un esperto dell’alimentazione come un dietologo o un nutrizionista.

 

Nessuna controindicazione, ma sarebbe preferibile consultare un nutrizionista

Ricordiamo infine che la garcinia optima è inoltre in grado di ridurre l’appetito e la sensazione che porta alla famosa fame nervosa. Riducendo l’appetito si raggiungerà prima il senso di sazietà e si riuscirà a mangiare meno in maniera naturale. Ridurre la fame nervosa significa invece ridurre la fame compulsiva, quella che viene improvvisamente e si riesce a domarla solo con difficoltà.

Questo prodotto è a base naturale e non ha controindicazioni. Questo però non significa che se ne dovrà abusare. Si consiglia pertanto di non esagerare con le compresse. Noi consigliamo di non assumere più di due compresse al giorno ma ricordiamo sempre che sarebbe meglio che la posologia del prodotto venga consigliata da un medico o da un professionista dell’alimentazione.




Opinioni sulla Garcinia Optima: funziona davvero? ultima modifica: 2017-04-14T10:52:25+00:00 da amministratore
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali