Olio di Argan puro: un trattamento di bellezza naturale



Affinché sia uomini che donne si sentano a proprio agio con se stessi è molto importante prendersi cura del proprio corpo quotidianamente: ovviamente una delle parti del corpo da curare principalmente è il viso dal momento che rappresenta il proprio bigliettino da visita.

La pelle del viso però, molte volte può apparire stanca, spenta, stressata e tutto questo purtroppo può essere dovuto a molteplici fattori.

Tuttavia, per prendersene cura bastano pochi e semplici accorgimenti, naturalmente come per tutte le cose occorre costanza e una buona dose di pazienza non guasta mai!

C’è un ingrediente in natura che è diventato da molto tempo un prezioso alleato di bellezza, stiamo parlando dell’argan elisir.

Grazie alle proprietà di cui è caratterizzato, molte donne dai tempi remoti erano solite utilizzarlo per mantenere la pelle morbida, ma oggi è ampiamente impiegato in diversi settori e il risultato che conferisce è davvero straordinario.

Per chi è alla ricerca dunque, di trattamenti efficaci fai da te, ecco alcune utili ricette a base di olio di argan che se utilizzati con costanza i risultati si potranno intravedere nell’arco di poco tempo.

Trattamenti all’olio di argan

Numerosi sono i trattamenti all’olio di argan che si possono preparare facilmente a seconda del trattamento che si vuole adoperare.

  1. Per pelli stanche e stressate

Quando la pelle appare stanca e stressata è perché molto probabilmente si sta affrontando un periodo non propriamente roseo.

Se la stanchezza si legge in viso è ora di giungere ai ripari: basterà applicare una maschera dal potere illuminante e tonificante.

Ecco gli ingredienti che occorrono:



  • 2 cucchiaini di miele;
  • 2 cucchiai di yogurt bianco;
  • 3 gocce di olio d’argan

In una ciotola mescolare tutti e tre gli ingredienti in modo tale che si accorpino tra di loro, dopodiché prendere il composto ottenuto e stenderlo sul viso.

Lasciare agire per 10 minuti e in seguito procedere al risciacquo con acqua preferibilmente tiepida e non fredda.

Tamponare con un asciugamano di cotone e a viso deterso applicare qualche goccia di olio d’argan puro. Il risultato ottenuto sarà più che soddisfacente.

Già dalla prima volta che si utilizza la maschera, la pelle apparirà molto più luminosa e radiosa.

  1. Scrub per il viso per una pelle levigata e uniforme

Una volta alla settimana è consigliabile procedere con lo scrub in modo da eliminare le cellule morte e le impurità dal viso.

Si tratta di un trattamento mirato, molto facile da realizzare in casa, in questo caso bastano pochi e semplici ingredienti, ovvero: zucchero di canna e olio di argan.

In una ciotola versare 2 cucchiai di zucchero di canna e aggiungere 3 o 4 gocce di olio di argan.

Mescolare per qualche minuto e una volta ottenuto un composto omogeneo applicarlo sul viso ed eseguire massaggi circolari ma in maniera molto delicata.

Insistere in particolar modo sulla zona T, ovvero naso, mento e fronte e in seguito sciacquare il tutto con acqua tiepida.

Prima di andare a letto si consiglia di applicare sul viso qualche goccia di olio di argan puro.

Questo prodotto rappresenta l’alleato perfetto per ottenere i risultati sperati.

Non unge erroneamente a quanto si possa pensare, ma la pelle è in grado di assorbirlo quasi subito. Fin dalle prime applicazioni l’epidermide al solo tatto risulterà liscia e levigata come non mai.