Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Leggings, Calze e Collant Premaman, Come Sceglierli in Gravidanza



La scelta delle calze premaman può rivelarsi tutt’altro che semplice, specialmente se ci si trova alla prima gravidanza e si ha timore di poter prendere una decisione sbagliata. Durante i primi 2/3 mesi di gravidanza si cerca generalmente di continuare ad indossare gli stessi abiti e pantaloni, mentre con il progredire dei mesi si avrà bisogno di indossare collant, gonne, abiti o jeans adatti alla tipologia premaman al fine di non andare ad esercitare una pressione potenzialmente pericolosa nella zona di fianchi e pancia.

Durante il primo trimestre si potranno effettuare delle piccole incisioni sui collant comunemente utilizzati in precedenza alla gravidanza, prima di rivoluzionare il proprio guardaroba. Tuttavia tale accorgimento non potrà essere attuato su ogni vestiario e rappresenterà solamente un trucchetto momentaneo.

Ad un certo punto della gravidanza si dovranno acquistare abiti e vestiario intimo specifici, indicati per il periodo della gravidanza e per le forme del corpo che subiranno diverse modificazioni naturali.

I collant specifici premaman sono disponibili sul mercato in diverse tonalità di colore, spessore e numero di denari, dai più leggeri indicati nei periodi estivi e primaverili fino ai più pesanti più adatti alle stagioni autunnali e invernali.

 



Come devono essere i Collant Premaman?

Una delle caratteristiche specifiche dei collant premaman risiede in una morbidezza accentuata sulle cuciture perfettamente in grado di adattarsi ai cambiamenti fisiologici della gravidanza senza arrecare fastidi su pancia e fianchi e, soprattutto, senza esercitare una pressione controindicata.

I collant premaman si presentano comodi, facili da indossare e dotati di una funzione di sostegno particolarmente utile a sostenere il peso della pancia stessa grazie ai sostegni posti sulla parte anteriore. I collant premaman estivi e primaverili, da 20 denari, si adattano perfettamente alla stagione calda, fino ad arrivare agli 80 denari più indicati per le stagioni fredde.

Il tessuto migliore che si potrà scegliere come collant premaman dovrà riportare la dicitura “microfibra” in grado di lasciare libera la pelle di respirare, motivo per il quale sarà quindi preferibile rivolgersi ad un negozio specializzato.

Alcuni modelli di collant premaman sono inoltre dotati di una compressione graduata, in diminuzione dalla caviglia alla coscia, al fine di migliorare la circolazione e rilasciare un piacevole effetto massaggiante indossate. Uno dei disturbi principali avvertiti dalle donne in stato di gravidanza riguarda proprio la pesantezza a livello degli arti inferiori e un accumulo di liquidi e gonfiori a livello delle caviglie che potrà essere alleviato in presenza dei collant premaman giusti.

 

Anche i Leggings Premaman sono utili in Gravidanza

Oltre ai collant premaman si potrà scegliere di indossare anche dei leggings appositi, comodi e adatti in qualsiasi situazione, sia per la stagione estiva che per quella invernale. Proprio come i collant anche i leggings premaman si adattano alle forme e alle modificazioni fisiologiche del corpo, disponibili sul mercato in diverse tonalità di colore e spessore.

Il tessuto più adatto per i leggings premaman si rivela essere il cotone, con una base minima di 35 centimetri di cavallo per assicurare il massimo comfort e una fascia morbida ed elastica sulla pancia.




Leggings, Calze e Collant Premaman, Come Sceglierli in Gravidanza ultima modifica: 2018-01-18T10:59:20+00:00 da amministratore
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali