Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Le Maschere Naturali per il Viso sono efficaci contro le Rughe?



Tutti preferiremmo usare dei prodotti naturali sia per la nutrizione interna che per quella esterna. Per quanto riguarda l’estetica, molti si chiedono quanto siano efficaci per problemi come le rughe.

Le maschere antirughe naturali aiutano davvero?

Per le rughe esistono delle maschere naturale già pronte, da poter acquistare in erboristeria o in qualsiasi altro negozio (compresi i punti vendita su internet), oppure delle maschere fai da te da poter preparare in casa con ingredienti che si usano tutti giorni per la cura dell’igiene o per la cucina.

La domanda che tutti si pongono è: funzionano davvero? La risposta è sì, sono efficaci ma, ovviamente, bisogna applicarle con costanza se si vogliono vedere dei risultati. Non bisogna dimenticare che alcuni ingredienti che sono alla base delle maschere naturali, non solo riducono i segni sulla pelle, ma aiutano i pori dell’epidermide a dilatarsi, favorendone l’ossigenazione, rigenerando anche i tessuti.

E’ anche vero che molti di questi preparati, soprattutto se fatti in casa, non ridurranno mai le rughe quanto altri rimedi estetici, come il lifting o la laserterapia, ma a differenza di questi ultimi sono senz’altro meno dolorosi e il numero dei loro effetti collaterali è sicuramente minore (se non del tutto inesistente).

Buone abitudini per aumentarne l’efficacia

L’applicazione regolare delle maschere naturali, dovrebbe essere abbinata ad altre buone abitudini, utili contro l’invecchiamento della pelle e l’insorgere delle rughe:

  • privilegiare una dieta più sana, ricca di cibi con vitamine e sostanze antiossidanti;
  • bere almeno due litri di acqua al giorno, evitando gli alcolici;
  • applicare un make up più leggere, in modo di mantenere la pelle più pulita;
  • smettere di fumare;
  • fare della ginnastica facciale al mattino e alla sera.

Le maschere per il viso da poter preparare in casa

Per preparare le proprie maschere antirughe in casa, si possono ricorrere a degli ingredienti del tutto naturali, come la frutta, gli oli essenziali, etc.



Una maschera da provare di sicuro è quella all’aloe, considerata la regina delle piante officinali, per le sue molteplici proprietà. Per prepararla basta amalgamare tre cucchiai di gel all’aloe, tre cucchiai di miele, una chiara d’uovo e un cucchiaio di argilla rosa. Si stende questo composto sul viso, delicatamente, e lo si lascia per quindici minuti. Infine si risciacqua con del tè verde freddo.

Le migliori maschere antirughe in commercio

Tra le maschere antirughe in commercio, che si possono scegliere, c’è la Collamask, composta da collagene, aminoacidi, fango blu, alginato di sodio, betaina e oli essenziali, tra cui quello di Palmarosa, che oltre a profumarla ha un’azione antibatterica. Questa maschera è veramente molto efficace contro le rughe, va applicata due volte alla settimana, lasciandola riposare per venti minuti, e si può acquistare solo sul portale ufficiale del produttore. In questo articolo: www.cremaviso.net/colla-mask/ puoi trovare il link al sito ufficiale oltre ad una recensione approfondita di questa ottima maschera antirughe per il viso.

La maschera viso antiage Alkemilla è un prodotto adatto a pelli secche, mature e devitalizzate, formulata per combattere l’invecchiamento cutaneo, rendendo la pelle più elastica e vitale. E’ ricca di ingredienti vegetali con proprietà idratanti, come l’olio di jojoba, l’estratto di vite rossa, il Thermus Termophilus, l’aloe, il basilico, l’altea, etc. Viene venduto in bustine monodose, di cui bisogna applicarne la metà sul viso e sul collo (l’altra metà va conservata in un luogo fresco e asciutto fino alla prossima applicazione), lasciandola agire per quindici minuti, una volta alla settimana.

Per chi affronta questi segni dell’età per la prima volta, può provare la Biophytorelax-Crema Viso Prime Rughe, che contiene:

  • l’ aloe vera (oltre il 20 %), che protegge e lenisce la pelle;
  • l’acqua di camomilla Bio addolcente;
  • l’estratto di avena, rinfrescante e lenitivo;
  • l’estratto biologico di Stella alpina, che stimola in vitro alcuni geni e proteine che proteggono l’epidermide;
  • l’olio di mandorle, che idrata la pelle;
  • tensioattivi di origine vegetale.

Questa crema si applica alla mattina e alla sera, sul viso e sul collo, massaggiando in modo accurato, fino a che non viene del tutto assorbita dalla pelle.




Le Maschere Naturali per il Viso sono efficaci contro le Rughe? ultima modifica: 2017-11-13T16:41:08+00:00 da amministratore
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali