Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

L’alluce valgo un problema molto diffuso, ma c’è una soluzione ?



Alluce valgo, cause e sintomi

Nel nostro Paese una persona su cinque, ossia circa il 15-20% dell’intera popolazione, combatte con il problema dell’alluce valgo. Questa percentuale già di per sé molto elevata, è costituita in maggioranza dalle donne che sono affette da questo disturbo mediamente otto volte in più rispetto agli uomini. Come si può notare dalle statistiche, quindi, l’alluce valgo è una deformazione del piede assai diffusa che colpisce soprattutto il genere femminile in età matura. L’antiestetico e doloroso rigonfiamento che comunemente chiamiamo “cipolla”, in realtà consiste in una sublussazione dell’articolazione del primo metatarso che devia l’alluce verso le dita vicine. Lateralmente, in corrispondenza dell’attaccatura del dito, si sviluppa una protuberanza ossea (scientificamente detta esostosi della testa metatarsale) che genera infiammazioni, arrossamenti e dolore. Simili fastidi rendono difficile indossare calzature comuni e, in alcuni casi gravi, persino camminare normalmente. Da cosa deriva questa fastidiosa patologia? L’alluce valgo può avere differenti cause quali, ad esempio, fattori genetici, malattie reumatiche, piede piatto, traumi accidentali, oppure uso prolungato di calzature troppo strette o con tacco alto che costringono il piede ad avere un assetto innaturale e alterano la normale distribuzione del carico mentre si cammina. I sintomi più comuni sono dolore, fastidio, bruciore, arrossamento a livello della protuberanza ossea ma anche metatarsalgia, ulcerazioni, difetti di postura, mal di schiena e dita del piede sovrapposte o deformate. Fino a qualche tempo fa i medici ovviavano al problema attraverso un’operazione chirurgica che provvedeva meccanicamente a ricollocare l’osso dell’alluce nella sua posizione fisiologica, ma oggi si tende a preferire alternative decisamente meno invasive.

protesi per alluce valgo

 

Alluce valgo, la rivoluzionaria soluzione di Footfix

Un consulto medico da uno specialista ortopedico è sempre consigliabile per chi soffre di alluce valgo; tuttavia esistono degli ausili e dei supporti specifici che possono alleviare i sintomi, migliorare la deambulazione e arrestare la progressione della sublussazione articolare, senza traumi. In farmacia, nei negozi specializzati, oppure negli store on line esistono numerosi articoli tra cui è difficile orientarsi. Oggigiorno tra le soluzioni migliori presenti sul mercato c’è sicuramente l’innovativo prodotto tutore alluce valgo Footfix, un pratico tutore particolarmente indicato per il trattamento di questa patologia.



Attraverso una guaina elastica, Footfix avvolge il dito senza stringere troppo ma esercitando una leggera e costante pressione che riporta in asse l’articolazione del dito. Può essere utilizzato con qualsiasi tipo di calzatura poiché non provoca alcun tipo di fastidio o prurito. Il materiale in silicone sanitario, infatti, è totalmente anallergico e adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche a quelle particolarmente soggette a rossori e screpolature; non fa sudare e non genera odori molesti anche se a contatto del piede per l’intera giornata. Inoltre può essere lavato facilmente con un po’ di acqua e sapone. A seconda della gravità della patologia, Footfix può essere indossato soltanto di notte oppure anche durante il giorno, nella discrezione più totale. La sottile guaina infatti è facilmente nascondibile dentro la scarpa e avvolge il piede con una tale delicatezza da far dimenticare la sua presenza in pochi minuti. Se usato quotidianamente e con costanza, Footfix restituisce un piede sano e dritto nell’arco di tre mesi per le patologie meno gravi e in meno di un anno per i valgismi più avanzati. Footfix è un presidio medico sicuro e accuratamente testato e, come tale, è consigliato da numerosi professionisti dell’area sanitaria. Esso possiede l’indubbia proprietà di raddrizzare gradualmente l’alluce valgo senza alcun tipo di fastidio e soprattutto scongiura l’ipotesi, sempre temuta, dell’intervento chirurgico.

confezione del tutore footfix

Alluce valgo, Come e dove acquistare Footfix

Footfix, l’innovativo tutore per alluce valgo, è un prodotto realizzato e brevettato negli Stati Uniti, pertanto non reperibile nei negozi specializzati o nelle comuni farmacie e parafarmacie del nostro Paese. Si può trovare unicamente su internet e, collegandosi al sito di Vigilasalute.it , potrai valutare le offerte migliori. Una confezione di Footfix è venduta al prezzo base di 35 euro ma il portale offre numerosi pacchetti per far risparmiare gli utenti. In particolare si vendono: due confezioni al vantaggiosissimo prezzo di 45 euro, tre confezioni alla straordinaria offerta di 55 euro, quattro confezioni alla modica cifra di 66 euro, cinque confezioni spendendo solo 75 euro. Con una spesa contenuta si potrà ottenere il massimo beneficio e finalmente una soluzione rapida ed efficace al fastidioso problema dell’alluce valgo. Una volta scelta l’offerta che si ritiene più conveniente, si può compilare il modulo presente nella sezione dedicata e una volta immessi tutti i dati richiesti, si può comodamente pagare a consegna del prodotto avvenuta.

Perché continuare a soffrire per il dolore ai piedi? Con l’età purtroppo avanzano diversi problemi legati alla salute come le vene varicose. Almeno per l’alluce valgo la soluzione è a portata di mano,  Footfix risolverà rapidamente il problema dell’alluce valgo, restituendovi una camminata sicura e senza fastidi e una buona dose di autostima.




L’alluce valgo un problema molto diffuso, ma c’è una soluzione ? ultima modifica: 2018-03-10T10:15:49+00:00 da Mattia
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali