Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

La tendenza di andare in Croazia per curare i propri denti



Molto più spesso si sente parlare di cittadini italiani si recano in Croazia per curare i propri denti. Il fenomeno è molto in crescita negli ultimi anni. A cosa è dovuta questa tendenza?

La Croazia garantisce un notevole risparmio

Il motivo principale è sicuramente quello economico. In Croazia i costi per le cure dentistiche e sanitarie in genere sono estremamente più bassi di quelli italiani. Soprattutto nel caso in cui ci si debba sottoporre a trattamenti dispendiosi, come quelli dell’implantologia dentale, lo spostamento in Croazia risulta essere ancor più conveniente.

In Croazia il costo della vita è da ritenersi più basso rispetto quello italiano a livello generale. Le differenze di prezzo relative a queste tipologie di servizi, come appunto le cure dentistiche, si rivela particolarmente elevato tanto che numerosi analisti ed esperti hanno ad iniziato a chiamare questo fenomeno come turismo dentale.



Gli esempi sono tantissimi, e con un breve viaggio nella nazione croata si riesce a risparmiare oltre la metà rispetto ai costi delle prestazioni negli studi dentistici italiani.

Si può unire le cure dentali ad un periodo di vacanza

Recarsi in Croazia è piuttosto economico ed agevole. Sono molti i traghetti che partono dalle coste italiane e anche i voli non sono particolarmente onerosi. Per chi viene dalle regioni del Nord Italia, recarsi in Croazia in Auto è tutt’altro che impossibile.

Tuttavia negli ultimi anni la permanenza di Italiani è aumentata. In molti ad esempio ritengono conveniente allungare la propria permanenza per visitare le città d’arte o concedersi qualche giorno di relax sulle spiagge croate.

La Croazia e la professionalità dei suoi studi dentistici

Quando si parla di cure dentali non si può scendere a compromessi dal punto di vista della qualità: è fondamentale avere la massima certezza che si sta affidando a dei dentisti non all’altezza si potrebbe andare incontro a dei problemi davvero molto seri.

D’altronde in questa nazione comunitaria sono presenti diverse strutture molto rinomate, basti pensare al policlinico stomatologico Croazia e a tantissime cliniche private che accolgono clienti italiani in modo pressoché quotidiano.




Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali