Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Integratori e Pillole Dimagranti efficaci: quali in farmacia ed erboristeria



Molto spesso, quando si parla di pillole ad azione dimagrante, si finisce per cedere alla tentazione e al desiderio di un dimagrimento efficace, veloce e privo di sacrifici, acquistando prodotti senza un reale effetto e potenzialmente dannosi per la salute stessa. Ma la vera domanda è in realtà un’altra: le pillole dimagranti efficaci esistono veramente? La risposta è sì, ma non ci si può soffermare soltanto alla positività apparente, bisogna conoscere gli ingredienti esatti, la posologia, le indicazioni e il corretto funzionamento.

Studi recenti hanno evidenziato un reale aumento del sovrappeso e dei soggetti obesi a causa di un’eccessiva alimentazione errata, pubblicizzata soprattutto dai fast food e dagli alimenti spazzatura di lavorazione industriale.

Il successo di moltissimi integratori e farmaci dimagranti è proprio quello di illudere le persone meno attente ad approfondire la reale qualità dei prodotti, puntando al guadagno, nonostante i possibili effetti collaterali ai danni dei consumatori.

 

PILLOLE DIMAGRANTI CON PRESCRIZIONE MEDICA ACQUISTABILI IN FARMACIA



Esistono delle specifiche pillole dimagranti, acquistabili in farmacia solamente tramite una ricetta medica rilasciata da un medico professionista. Ne resto dei paesi stranieri sono diversi i farmaci impiegati per favorire il dimagrimento, ma sul territorio italiano esiste solamente un prodotto autorizzato per il trattamento contro l’obesità: Xenical. Questo farmaco consiste in compresse da assumere in presenza di un pasto contenete una certa quantità di grassi, contenendo al proprio interno il principio attivo orlistat, una molecola in grado di inibire gli enzimi della lipasi responsabili della metabolizzazione dei grassi. La funzionalità principale del farmaco Xenical è quindi quella di consentire il transito di una parte dei grassi ingeriti direttamente nell’intestino, saltando il processo della metabolizzazione e dell’assorbimento. Xenical prevede l’obbligo di una ricetta medica, mentre lo stesso principio attivo si trova anche in un prodotto da banco, quindi in libera vendita, di nome Alli.

Tuttavia, l’utilizzo di entrambi i farmaci, dovrebbe essere sostenuto da precedenti visite mediche che certifichino un reale bisogno di assunzione, corrispondente ad un indice di massa corporea superiore al valore 28.

Gli studi condotti sul principio attivo orlistat, presente sia nel farmaco Xenical che in Alli, è risultato efficace ma non in maggior proporzione rispetto ai soggetti impegnati a seguire un regime alimentare ipocalorico e una corretta e costante attività fisica. Gli effetti collaterali maggiori delle pillole dimagranti interessano inoltre i processi e l’apparato intestinale, causando flatulenze, coliche e aumento della defecazione.

Le pillole dimagranti illegali, come quelle a base di efedrina, presentano una serie di effetti collaterali pericolosi per la salute dell’organismo e potenzialmente mortali.

 

PILLOLE DIMAGRANTI ACQUISTABILI IN ERBORISTERIA

Le pillole dimagranti acquistabili in erboristeria, con ingredienti naturali, sono molto più consigliate rispetto a quelle di realizzazione chimica. Tra le varie offerte disponibili si possono trovare la Fitomagra Adiprox Capsule, in vendita anche presso lo store Amazon, per migliorare la termogenesi e la lipolisi, prodotte dall’azienda Aboca. Le pillole MySlim, della ESI, consistono invece in un integratore a base di caffè verde e Garcinia Cambogia a contrasto dei sintomi della fame, con un effetto simile prodotto dai farmaci anoressizzanti.




Integratori e Pillole Dimagranti efficaci: quali in farmacia ed erboristeria ultima modifica: 2017-11-11T12:40:57+00:00 da amministratore
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali