Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Sorriso gengivale: un inestetismo che colpisce molte persone



Vivi di sorrisi abbozzati, di foto non fatte e di uscite saltate perché il tuo sorriso con la gengiva troppo sporgente ti mette a disagio e ti ha fatto rinunciare a tante piccole gioie della tua quotidianità?

Nessun problema, la soluzione a questo problema c’è ed è molto più semplice di quanto tu non possa immaginare. Molte persone infatti hanno un sorriso gengivale, un sorriso dalla linea alta che mette in particolare risalto le gengive.

Affidandoti alle cure di un dentista esperto che saprà consigliarti la soluzione migliore il sorriso gengivale sarà solo un lontano ricordo, in poco tempo e senza dolore. Perché meriti di sorridere in ogni momento, liberamente e senza più timore.



Come eliminare il sorriso gengivale?

La buona notizia è che ci sono molti modi per eliminare definitivamente il sorriso gengivale: il trattamento con la tossina botulinica, la chirurgia maxillo-facciale e la gengivectomia.

Il primo serve a ridurre la contrattilità muscolare in caso di contrazione della muscolatura del labbro superiore molto forte e permette di ottenere un buon risultato, ma solo sul breve termine. Infatti l’effetto benefico del botulino ha una durata limitata e ogni 4-6 mesi deve essere ripetuto il trattamento per mantenere i benefici ottenuti.

L’intervento di chirurgia maxillo-facciale invece è un intervento completo e permanente ma, data la delicatezza dello stesso, risulta invasivo e richiede un lungo decorso post-operatorio. La gengivectomia offre un buon compromesso fra durata e invasività: è infatti un intervento duraturo e meno invasivo rispetto alla chirurgia maxillo-facciale.

 

Gengivectomia e lip repositioning: il connubio perfetto per dire addio al sorriso gengivale

La soluzione perfetta per la riduzione del sorriso gengivale è data spesso dal connubio di più elementi come ad esempio l’abbinamento della gengivectomia al lip repositioning ovvero al riposizionamento del labbro per garantire un ottimo risultato a livello estetico. Perché il sorriso è il primo biglietto da visita e deve essere valorizzato al meglio.




Sorriso gengivale: un inestetismo che colpisce molte persone ultima modifica: 2018-02-27T11:25:27+00:00 da FA
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali