Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Implantologia dentale: vantaggi e prezzi



Negli ultimi tempi si sta sviluppando in modo esponenziale la diffusione dell’implantologia dentale, che si tratta di un’operazione che rende possibile la sostituzione di un dente mai cresciuto oppure estratto in tempi passati. In questa guida vedremo quali sono i vantaggi ed i costi da sostenere per effettuare l’implantologia dentale, per ulteriori informazioni riguardanti l’argomento vi consigliamo di leggere questa guida che spiega attentamente tutto ciò che riguarda l’implantologia dentale rischi, costi e consigli. Ma torniamo a parlare dei vantaggi che è possibile ottenere con questo sistema e quale spesa si dovrà sostenere per procedere.

L’impianto dentale è formato da una vite in titanio, la quale viene inserita nell’osso andando di fatto a sostituire la radice del dente mancante. Dopo solo un mese dall’inserimento questo impianto si unirà all’osso e permetterà di inserire una capsula dentale in ceramica che sarà perfettamente uguale ad un vero dente, del quale prenderà anche tutte le funzioni come il masticare.

Proprio perchè è sempre più richiesto l’impianto dentale, sono state studiate nuove tecnologie, che permettono l’inserimento dell’impianto subito dopo l’estrazione di uno o più denti e senza sentire alcun dolore.

 

Vantaggi degli impianti dentali

Il maggiore vantaggio di adoperare un impianto dentale è quello di essere fisso a differenza delle protesi che tendono a muoversi, quindi è come avere veri denti in bocca, che per funzionalità ed estetica sono al 99,9% identici a denti naturali. Un altro vantaggio è la durata degli impianti, infatti con i tradizionali ponti bisogna effettuare la sostituzione in genere ogni 5 anni, mentre con l’implantologia dentale per tutta la vita non ci sarà più bisogno di ricorrere a cure o trattamenti.



Come già detto in precedenza l’inserimento di questi impianti a differenza di quanto si possa immaginare non è affatto doloroso e l’operazione richiede pochissimi minuti. Andremo ora a spiegare nel dettaglio come si realizza l’inserimento.

Prima di tutto si anestetizza la gengiva interessata e si procede con un piccolo taglio per dividerla dall’osso. Con una particolare fresa a pallina si comincia ad incidere la parte esterna dell’osso. Quando la fresa ha formato il foro, questo viene allargato con altre due frese fino a raggiungere un diametro di 2,8 millimetri e mentre si prosegue con questa fase l’osso verrà idrato per non provocare un riscaldamento.

Dopodiché viene inserito e fissato l’impianto compreso di dispositivo di trasporto stringendolo il più possibile. Finita questa procedura viene rimosso il dispositivo lasciando all’interno della gengiva solo l’impianto ed infine vengono applicati alcuni punti di sutura. Tutto l’intervento durerà pochi minuti ed il paziente non avvertirà alcun dolore ne durante ne dopo l’intervento stesso.

 

Prezzi dell’intervento: Quanto costa un impianto dentale?

Partiamo col dire che visti i benefici che questo tipo di intervento porta i costi non sono affatto esorbitanti, infatti per un solo dente il prezzo parte da 1.200 euro fino ad un massimo di 2.000 euro, mentre per l’inserimento di più impianti si può anche arrivare a 3.500 euro o anche 4.000 euro, ma ancora una volta va ricordato che dopo questa tipologia di intervento di implantologia dentale, la vita della bocca tornerà ad essere quella di una volta e con un sorriso sempre splendente.

 

Conclusioni

Precisato che questo tipo di intervento ha solo vantaggi e che è assolutamente indolore, chi vorrà sottoporsi all’impianto dentale deve essere a conoscenza che i soldi spesi saranno poi ripagati da una bocca sana, me per richiedere ancora maggiori informazioni a riguardo si può consultare il proprio dentista che può spiegare ancor meglio a cosa si va incontro, di sicuro nessuno vi sconsiglierà l’intervento in questione.




Implantologia dentale: vantaggi e prezzi ultima modifica: 2017-04-10T18:49:24+00:00 da amministratore
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali