Claim Your Rights

Depressione Sintomi Cause e Rimedi Naturali



La depressione anche nota come disturbo dell’umore, può manifestarsi con gravità differenti. Vi sono alcune persone possono soffrire di depressione in alcuni momenti particolari altre invece sono talmente colpite da tale malessere da non riuscire a svolgere le normali mansioni quotidiane e perdere interesse per ogni aspetto della vita. In base a recenti statistiche è stato dimostrato che nel 15% dei casi la depressione diventa un disturbo di tipo cronico che nella metà dei casi avviene una ricaduta.

Sintomi, cause e tipi di depressione

Tra i sintomi della depressione vi sono una certa perdita di memoria, fatica a concentrarsi, insonnia, dolori fisici, nervosismo ed agitazione, stanchezza generale, asocialità, calo del desiderio sessuale, isolamento e tendenza alla lamentela. Tale disturbo è inoltre accompagnato da tristezza, senso di vuoto, disperazione e forte insoddisfazione personale.

Tra gli altri sintomi della depressione, vi sono una certa difficoltà nel risolvere situazioni difficili, autosvalutazione, pessimismo e incapacità di prendere decisioni. La depressione può avere cause di tipo biologico, per cui legate ad una predisposizione genetica e cause di tipo psicologico, quindi si manifesta in seguito ad esperienze di vita o determinati comportamenti di vita.

In merito ai tipi di depressione esistenti, va detto che esiste la depressione mascherata, che si manifesta con problemi di respirazione e di natura gastrica, la depressione isteroide, che colpisce chi ha risposte esagerate a determinati stimoli esterni. Vi è poi una depressione ansiosa, che si esplicita con attacchi di panico e forte ansia ed infine quella atipica, che si manifesta con sonnolenza diurna, irritabilità e suscettibilità.

 

Rimedi naturali per la depressione



Exit mobile version