Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Come Usare la Piperina per Dimagrire



Ultimamente sono molte le persone che continuano a porsi la stessa domanda in merito al potere dimagrante dell’azione stessa della piperina. Si può effettivamente perdere peso utilizzando la piperina all’interno di un percorso finalizzato al dimagrimento?

La piperina è un alcaloide che si trova comunemente all’interno della spezia del pepe nero, ossia nello stato superficiale del frutto. La piperina si presenta come una sostanza incolore cristallina, a volte tendente ad una tonalità giallo-crema, dal sapore nettamente amaro. Questa particolare sostanza fu isolata per la prima volta nel 1820 dal fisico e chimico danese Hans Christian Ørsted, all’Università di Copenaghen.

Nella tradizionale medicina cinese e indiana la piperina viene sfruttata per via delle sue molteplici proprietà benefiche a livello digestivo, a livello cardiaco, a contrasto della cancrena, dei dolori artritici e dell’angina. Ma la sua azione interviene anche bloccando la formazione delle nuove cellule adipose, rappresentando un valido aiuto all’interno delle diete ipocaloriche, sostenuto anche da diverse ricerche e studi clinici.

Come qualsiasi altro prodotto naturale però dovrà essere precisato che la sola azione della piperina, intesa come unico rimedio all’obesità o al sovrappeso, non potrà esercitare il “miracolo” che molte persone sperano di ottenere. La piperina dovrà quindi essere comunque abbinata ad un corretto stile di vita, ad un piano alimentare bilanciato e ad una costante attività fisica per incrementare e potenziare la perdita del grasso in eccesso. I ricercatori hanno evidenziato il potere dell’azione della piperina associato nei trattamenti contro l’obesità, migliorando anche la circolazione del sangue all’interno dell’organismo.



 

Dove acquistare la Piperina

Dove si acquista la piperina come supporto per incrementare il dimagrimento corporeo? La piperina e gli integratori a base di essa si possono acquistare online tramite gli store principali, disponibili sotto forma di capsule per un prezzo variabile e accessibile, su consiglibenessere.org si legge dove si compra. I prodotti a base di piperina incrementano il dimagrimento, la perdita del tessuto adiposo in eccesso, accelerando il metabolismo basale, incrementando l’energia, favorendo il controllo dell’assorbimento dei grassi, con un’azione benefica a livello cardiocircolatorio, intestinale e digestiva. Il potere della piperina è in grado di intervenire nei processi sopra elencati nel lungo periodo, favorendo un aumento della perdita di peso associato ad uno stile di vita adeguato.

 

Piperina: azione dimagrante e studi clinici

I risultati delle numerose ricerche condotte sulla piperina hanno dimostrato una concreta azione d’intervento sulla formazione delle nuove cellule adipose, ossia sull’attività dei geni responsabili dell’accumulo in eccesso delle adiposità. Il pepe nero quindi aiuta attivamente a mantenere il controllo del grasso adiposo, incrementando una reale perdita di peso. Secondo gli studi clinici l’azione della piperina viene supportata da un aumento delle capacità emulsionanti dei succhi gastrici, dal funzionamento dei sistemi enzimatici impiegati nel trasporto dei nutrienti, grazie anche ad un aumento della secrezione dei succhi gastrici.

La piperina possiede inoltre proprietà antiossidanti benefiche per l’organismo, stimolando la termogenesi e l’attività del metabolismo basale in presenza di un rallentamento dello stesso dovuto a stili di vita errati. Trattandosi di un prodotto naturale, privo di effetti collaterali se non in presenza di particolari allergie alimentari, l’azione della piperina varierà a seconda dei diversi soggetti, ottenendo risultati più o meno evidenti.




Come Usare la Piperina per Dimagrire ultima modifica: 2017-11-11T14:11:19+00:00 da amministratore
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali