Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Come Prevenire l’Influenza della Stagione Invernale



L’influenza è considerata come uno dei malanni più caratteristici della stagione autunnale, ma soprattutto invernale. La patologia riguarda essenzialmente una condizione infettiva respiratoria acuta ad opera di un specifico virus a RNA appartenente alla famiglia degli Orthomyxoviridae.

La sintomatologia dell’influenza può variare in diverse forme, dalle più lievi alle più critiche, comportando nei casi più gravi anche il decesso del soggetto. Tra i sintomi più comuni si riscontrano presenza di tosse, stati febbricitanti, brividi di freddo, mal di gola, rinorrea, artralgie, mialgie, malessere generale, cefalea. Il corredo sintomatico si sviluppa generalmente dopo due giorni dall’esposizione con il virus, per una durata complessiva inferiore ai sette giorni. Solitamente il virus influenzale viene trasmesso per via aerea, attraverso tosse e starnuti, a distanza per lo più ravvicinata. Lo stesso virus può essere trasmesso anche toccando superfici contaminate e portandosi successivamente le mani alla bocca e agli occhi. Per questo motivo si consiglia un lavaggio frequente delle mani poiché, il sapone stesso, è in grado di rendere inattivo il virus influenzale.

Come rimedio contro l’influenza viene aperta una campagna di vaccinazione ogni anno, ma esistono tuttavia ulteriori metodi naturali con i quali proteggere il proprio organismo e prevenire il contagio influenzale. Uno di questi è rappresentato dalla pianta dell’Aloe Vera.

 



Prevenire l’influenza Stagionale di questo Inverno in Modo Naturale grazie all’Aloe Vera

Anche i rimedi naturali possono rappresentare un valido aiuto per prevenire e contrastare gli effetti del virus influenzale tipico della stagione invernale. La pianta dell’Aloe Vera è in grado di rafforzare il sistema immunitario a difesa degli agenti patogeni responsabili dei malanni come anche l’influenza.

E’ importante specificare che oltre all’impiego della pianta, in presenza di influenza, sarà opportuno rivolgersi al proprio medico al fine di valutare una possibile terapia da assumere poiché l’azione dell’Aloe Vera non deve essere vista come un rimedio infallibile e miracoloso.

Per contrastare gli effetti del virus dell’influenza si potranno comunque seguire alcune specifiche ricette a base di Aloe Vera gel, come per esempio l’Aloe Forever Living (acquistabile presso farmacie, store online, erboristeria, parafarmacie, negozi naturali) sotto forma di 40 ml a digiuno al mattino e alla sera per i soggetti adulti. Nei bambini al di sotto dei 3 anni la ricetta dovrà invece variare dimezzando le dosi a 20 ml.

L’Aloe Vera apporterò inoltre migliorie a livello digestivo, intestinale, a riguardo dell’apporto giornaliero di vitamine e minerali. La pianta contiene inoltre vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, E, C e vitamina D, ferro, cromo, calcio, magnesio, potassio, manganese, rame, sodio e zinco. Il contenuto di Acemannano interviene a difesa dell’organismo in presenza di una debilitazione e di una terapia farmacologica, ripristinando i sali minerali, producendo un’azione immunostimolante e antivirali contro batteri e virus. L’Aloe Vera può essere assunta anche sotto forma di integratori in compresse, capsule morbide, spremute fresche (direttamente dalle foglie della pianta), tisane. Riassumendo gli effetti dell’Aloe Vera contro gli stati influenzali si otterranno diverse azioni come quella antibatterica, quella antivirale, quella antisettica e quella antimicotica. Ma non è tutto, gli effetti di quanto presente nella pianta, definita da alcuni come miracolosa, sono anche di tipo antibiotico e disintossicante.




Come Prevenire l’Influenza della Stagione Invernale ultima modifica: 2017-11-14T16:22:51+00:00 da amministratore
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali