Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Come far Crescere la Barba



Nel periodo attuale la barba maschile è ritornata ampiamente di moda, promossa sia dai personaggi del grande schermo e della musica, sia dalle ultime tendenze. Al di là dei diversi stili e delle diverse lunghezze la barba necessiterà di una cura e un igiene corretta, sotto i giusti consigli per incrementarne la crescita.

Una barba perfettamente curata viene considerata un vero e proprio obiettivo dalla maggior parte degli uomini decisi a curare il proprio aspetto e il proprio look. Riuscire a conservare uno stato pressoché perfetto della barba richiede un’attenzione meticolosa quotidiana, assorbendo una parte del tempo che dovrà essere valutato in precedenza.

Tuttavia la barba maschile, come ci viene fatto notare anche su https://www.bellezzautentica.it/ non sempre risulta adatta alla tipologia del volto di tutti i soggetti in quanto non si dimostra sufficiente lasciar crescere i peli, mentre occorrerà conferire ad essa una forma a seconda del proprio stile, oltre alla cura quotidiana. Attraverso questo articolo incentrato sull’argomento ci occuperemo di approfondire tutti gli aspetti legati alla crescita corretta della barba e alla sua meticolosa cura.

 

Cosa Fare per far Crescere la Barba velocemente ed in maniera uniforme

Alla base della barba, soprattutto in presenza di spiccate lunghezze, si trova soprattutto una cura meticolosa legata all’igiene e allo stato estetico della stessa. In principio occorrerà quindi armarsi di pazienza al fine di poter ottenere un risultato folto e curato. In correlazione con le diverse stagioni, come l’estate, sarà sufficiente un prurito per scatenare anche forme di irritazione più o meno gravose.



La crescita dei peli in questo caso rappresenta un fenomeno del tutto naturale in grado di apportare un maggior fastidio e prurito con l’arrivo dei mesi più caldi, un aspetto che dovrà essere necessariamente messo in conto. In commercio si rendono però disponibili diverse soluzioni lenitive soprattutto a base di creme di calendula in grado di ridurre la sensazione di prurito, mentre in alternativa si potrà utilizzare anche la classica crema per il cambio dei pannolini dei bambini.

Lo stile e le diverse lunghezze della barba dovranno essere decise preventivamente, avvalendosi del supporto del proprio barbiere in fase iniziale in grado di colmare qualsiasi dubbio in merito. Per incrementare la crescita della barba inoltre, nonostante le diverse pubblicità, non esistono prodotti miracolosi in grado di apportare un significativo miglioramento della stessa, ma esistono tuttavia alcuni prodotti in grado di favorire la crescita dei peli. Tra i prodotti disponibili alla vendita occorrerà selezionare quelli a minor rilascio di eventuali tossicità, assicurandosi che la lozione contenga al suo interno una sostanza nota con il nome di Minoxidil, escludendo qualsiasi effetto collaterale per la cute.

A livello alimentare invece alcune vitamine favoriranno un aspetto più luminoso della barba, assumendo cibi come piselli, cereali integrali, frutta secca, verdure a foglia verde e alimenti ricchi di vitamina C, integrando anche un corretto apporto di vitamina E. Rasoio elettrico e regola barba possono essere utilizzati giornalmente, mentre il rischio con le classiche lamette è rappresentato dalla possibilità del verificarsi di tagli.

In presenza di una barba a chiazze potrebbero celarsi alcune disfunzioni a livello della produzione del testosterone. La pulizia della barba dovrà prevedere un lavaggio tramite shampoo apposito, una spazzolatura a base di un pettine morbido e infine un olio da barba.




Come far Crescere la Barba ultima modifica: 2018-05-28T11:22:35+00:00 da amministratore
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali