Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Come avviene un intervento di addominoplastica



L’addominoplastica è un’operazione chirurgica finalizzata al rimodellamento della parete addominale.

Si basa sulla rimozione della cute o del tessuto adiposo in modo da restituire tensione alla zona interessata.

Come avviene l'addominoplastica

L’intervento permette di migliorare l’estetica dell’addome e la qualità della vita dei pazienti che vivono l’accumulo di pelle o grasso sull’addome in modo negativo e traumatico.

Bisogna precisare che l’addominoplastica non è un intervento finalizzato al controllo del peso corporeo.

Per questo, chi si sottopone a questo trattamento deve condurre una vita sana ed equilibrata, praticando sport e tenendo sotto controllo l’apporto giornaliero di calorie.

L’addominoplastica è un intervento a cui si può ricorrere dopo aver intrapreso una dieta dimagrante ed aver perso molti chili.

Può essere un trattamento risolutivo anche per i casi di rilassamento dei tessuti addominali nelle donne che hanno portato avanti più gravidanze.



L’intervento di addominoplastica può essere parziale, completo o esteso, a seconda della gravità dell’inestetismo e delle condizioni generali del paziente.

 

Prepararsi ad un intervento di addominoplastica

 

L’addominoplastica è un’operazione chirurgica a tutti gli effetti che avviene in anestesia totale.

Per questo la fase preparatoria segue tutti gli step previsti per qualunque intervento medico.

Occorre sicuramente smettere di fumare e dietro consiglio medico valutare un’ulteriore perdita di peso o l’interruzione dell’assunzione di eventuali farmaci come la pillola contraccettiva.

È opportuno accertarsi di non soffrire di allergie a determinati farmaci che potrebbero essere usati durante l’anestesia, come anestetici e antidolorifici.

Infine, occorre sottoporsi a tutta una serie di esami pre operatori necessari a valutare un buono stato generale di salute, tra cui esami del sangue e delle urine, misurazione della pressione sanguinea e elettrocardiogramma.

Infine, vi è il consulto pre-operatorio, dove il medico espone tutte le modalità dell’intervento in modo da mettere il paziente al corrente di ogni passaggio e renderlo pienamente consapevole di ciò a cui sta andando incontro.

 

Fonte: www.pietrocampione.it




Come avviene un intervento di addominoplastica ultima modifica: 2018-08-29T14:33:05+00:00 da Eleonora
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali