Claim Your Rights

Artrite Reumatoide Sintomi Cause e Rimedi Naturali



L’artrite è una patologia infiammatoria di tipo cronico che colpisce le giunture articolari, come il gomito, i polsi, le caviglie o il ginocchio, e interessa soprattutto le donne.

Questa malattia, l’artrite reumatoide, presenta sintomi simili all’artrite, con la differenza che quest’ultima colpisce le persone in età avanzata mentre la reumatoide può comparire a qualsiasi età. Un valido rimedio per prevenire tale malattia infiammatoria consiste nel seguire un alimentazione basata su alimenti ricchi di calcio, magnesio, omega 3 e di antiossidanti.

Come risolvere il problema dell’Artrite Reumatoide con rimedi naturali.

 

Fondamentale risulta essere la diagnosi veloce, perchè il danno articolare se prevenuto o individuato in tempo può evitare danni di tipo permanente. Chi soffre di artrite reumatoide, deve inoltre star attento a dosare il giusto riposo ed esercizio fisico, in quanto il riposo riduce  l’infiammazione mentre l’attività fisica, come per esempio ginnastica posturale o stretching, aiuta sia a mantenere il peso forma che a mantenere sani i muscoli.

 

Artrite Reumatoide Sintomi e Cause

I principali sintomi dell’artrite reumatoide sono sensazione di dolore, calore, gonfiore, rigidità degli arti e problemi di movimento.Tuttavia questa malattia si può manifestare anche sui tendini, muscoli o altri organi.Tra i sintomi collaterali collegati all’artrite reumatoide vi sono dolori muscolari,  senso di stanchezza, perdita di peso, febbre e notevoli deformazioni nelle zone articolari colpite dall’infiammazione.

 

Artrite Reumatoide Rimedi Naturali

Se non si vuole ricorrere a farmaci o alla fisioterapia, esistono numerosi rimedi naturali per combattere  l’artrite reumatoide. I principali rimedi di tipo naturale per l’artrite reumatoide sono:



Exit mobile version