Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Alga Klamath Opinioni e Controindicazioni



Vediamo insieme quali sono le principali proprietà dell’alga klamath, quali sono i benefici che il nostro corpo riesce ad ottenere ingerendola e quali sono le possibili controindicazioni che potremmo avere.

Il nome dell’alga deriva dal nome del lago in cui viene raccolta. Il lago Klamath, così come le cascate Klamath che lo vanno a formare, si trovano in Oregon, negli Stati Uniti d’America.

L’alga klamath si raccoglie solitamente prima del freddo invernale, nel periodo che va da giugno a novembre.

Benefici e Proprietà dell’alga klamath

Questa alga ha diverse ottime proprietà per il corpo umano, è stata addirittura definita come una delle alghe più nutrienti conosciute. Oltre alle solite vitamine e proteine che sono contenute in quasi tutte le alghe, nell’alga klamath sono presenti anche gli enzimi, i sali minerali, i lipidi ed i carboidrati.

Le vitamine presenti sono diverse ma c’è un’alta concentrazione di vitamina B12. Sono anche presenti l’Omega 3 e l’Omega 6 così come il beta carotene e la clorofilla e diversi acidi grassi ed alcuni oligoelementi molto utili all’uomo. Le sostanze di cui l’alga klamath è composta permettono di proteggere il nostro organismo sia dagli stati infiammatori che da alcuni disturbi di tipo cardiocircolatorio.

Nelle alghe klamath sono anche presenti gli aminoacidi essenziali che aiutano l’arginina che a sua volta aiuta a definire i muscoli del nostro corpo.

Tra i vari benefici che questa alga è in grado di apportare al nostro organismo, come un po’ tutte le alghe, troviamo un miglioramento della funzione metabolica e di conseguenza si tratta di un ottimo alimento che può essere associato ad una dieta dimagrante.



Ma il suo punto forte è l’effetto antietà. Sono infatti tante le creme a base di alga klamath che sviluppano antiossidanti e combattono l’azione dei radicali liberi andando a rallentare quello che viene definito come invecchiamento cellulare.

L’alga klamath è quindi un’ottima alleata per prevenire l’invecchiamento della pelle, combatte la cellulite ed aiuta a dimagrire, smorzando anche la fame nervosa. A proposito di fame nervosa, l’alga contiene delle molecole, precisamente la feniletilammina e la fenilalanina, che agiscono sul nostro cervello diminuendo il senso della fame.

Le proteine presenti nella klamath aiutano inoltre a migliorare il nostro aspetto fisico in quanto vanno a tonificare i nostri muscoli.

Stanco? La klamath può risolvere anche il senso di spossatezza e di stanchezza e può aiutarti anche nello studio ridandoti la giusta concentrazione ed aiutandoti a miglioare la tua memoria. Questo è dovuto ai minerali ed ai vari oligoelementi presenti che, oltre ad aiutarci a superare questi problemi ci aiutano a superare il traumatico periodo delle allergie.

 

Controindicazioni dell’alga klamath

Abbiamo visto tutti i principali miglioramenti che l’alga è in grado di apportare al nostro organismo. Esistono però dei casi in cui l’utilizzo della klamath potrebbe essere controindicato.

Se ne sconsiglia l’utilizzo a quelle persone con disturbi gastrici perchè in alcuni casi è stato verificato che l’uso prolungato della klamath abbia causato dei sensi di nausea, della dissenteria e del mal di stomaco. Qualora dovesse essere incerti di prendere o meno l’alga per questo genere di problemi se ne consiglia di ridurre quelle che sono le dosi consigliate.

In caso di dubbi, se si è in gravidanza o se si è in fase di allattamento, prima di procedere con l’uso dell’alga klamath si consiglia di consultare il proprio medico.

 

Dove Comprare l’alga klamath

Dove si compra? L’alga klamath si può trovare facilmente in erboristeria ma è spesso presente anche nei negozi specializzati nella vendita di integratori e talvolta potremmo trovarla anche in alcune grandi farmacie.

L’alga viene venduta in diverse forme, possiamo trovarla fresca, essiccata, in fiocchi o in tavolette.




Alga Klamath Opinioni e Controindicazioni ultima modifica: 2017-05-11T10:40:18+00:00 da amministratore
Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali