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5 buone abitudini per perdere peso senza sacrifici



Finalmente hai deciso di perdere quei chili di troppo ma non sai proprio da dove iniziare? per un dimagrimento incisivo non serve sempre seguire una dieta da 1200 calorie come molti sostengono, fondamentale è seguire un regime alimentare ipocalorico o per lo meno quanto più sano possibile. Molti non sanno che è sufficiente apportare delle piccole modifiche alla dieta per perdere peso senza troppi sacrifici.

5 consigli per perdere peso in maniera costante e facile

  1. Riduci pane e pasta

Il primo consiglio che ti suggeriamo è di ridurre il pane e la pasta e sostituirli con i suoi simili integrali. Pane e pasta integrale oltre al contenuto di fibre che migliorano il transito intestinale, possiedono un indice glicemico inferiore. Questo si riduce con un impatto inferiore sulla glicemia e di conseguenza sull’insulinemia. L’insulina postprandiale favorisce la lipogenesi ossia la formazione di grasso. Minore è questo valore meno grasso si accumula.

  1. Bere tisane depurative come il tè verde 

Il te’ verde è un ottimo alleato nella perdita di peso. Inoltre, esso contiene sostanze come polifenoli e metilxantine in grado di stimolare il metabolismo basale, aumentando così la velocità con cui l’organismo brucia i suoi grassi. Una buona tazza di tè verde magari con zenzero, viene consigliata la mattina a colazione e durante uno spuntino a meta giornata. Ovviamente sconsigliamo di zuccherare la bevanda. 



  1. Evitare alimenti con grassi e zuccheri aggiunti

I grassi non sono tutti cattivi per la dieta, purtroppo pero l’industria alimentare aggiunge i grassi anche negli alimenti apparentemente sani. E’ fondamentale limitare l’apporto di cibi contenenti grassi idrogenati e zuccheri semplici come tutte le bevande gassate, succhi di frutta, merende, snack salati con grassi aggiunti.

  1. Fai attività fisica almeno 3 volte la settimana

Perdere peso senza esercizio fisico è un’impresa a dir poco estenuante, poiché con la sola alimentazione non si riesce a velocizzare il metabolismo, a sciogliere i grassi e quindi a perdere peso. Gli allenamenti aerobici sicuramente assumono un ruolo centrale nel periodo di dimagrimento. Quindi si ad almeno 30 minuti di allenamento 3 volte la settimana, se possibile anche un ora.

  1. Evita di sgranocchiare fuori dai pasti principali

Per perdere peso è importante non sgranocchiare durante la giornata, anche se soffri di attacchi di fame. Fai una colazione sostanziosa, che sazia: pane casereccio o integrale (né pane bianco né pan carré), latticini non troppo grassi, tipo yogurt o formaggio fresco con il 3 % di MG o frullati al posto dei succhi di frutta confezionati.  A pranzo e a cena, preferisci una pietanza sostanziosa con proteine, fibre, frutta e verdura; sostituisci gli spuntini tra colazione e pranzo e tra pranzo e cena con frutta di stagione.

Perdere peso non è poi cosi impossibile se sappiamo cosa fare, sono sufficienti 2 spuntini fuori programma per ritrovarci con 300/400 calorie in più, calorie che se non vengono bruciate vanno a formare il temuto grasso.




5 buone abitudini per perdere peso senza sacrifici ultima modifica: 2017-04-01T21:50:49+00:00 da amministratore
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