Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

I Migliori Prodotti di Bellezza Naturali



Quando si parla di prodotti di bellezza bisogna distinguere i cosmetici con eccipienti chimici potenzialmente aggressivi, dai prodotti a base di ingredienti naturali più delicati sulla pelle. Durante gli ultimi anni si è assistito ad un ritorno in massa verso una linea più naturale e biologica possibile, a partire dall’alimentazione fino ad arrivare ai cosmetici, al make up, ecc.

Molto spesso però ottenere una certificazione biologica non risulta sufficiente per garantire un prodotto di bellezza naturale di qualità, bisognerà infatti saper distinguere le marche migliori da quelle più ingannevoli. Proprio per questo motivo, annualmente, a Bologna di tiene una particolare esposizione delle aziende italiane più importanti del settore beauty al Cosmoprof, con un settore dedicato al biologico che sta acquisendo sempre di più un maggior rilievo.

Anche il biologico ottiene annualmente diverse esposizioni per la salute e la bellezza del corpo, l’alimentazione, la cura e la pulizia degli ambienti domestici. Il mercato della cosmesi biologico, come ci ricorda anche il sito www.benesserebellezzaonline.com ha incrementato i suoi acquirenti grazie alla qualità, ma soprattutto alla delicatezza dei propri prodotti a contatto con occhi e pelle, rispetto agi agenti aggressivi spesso contenuti nei make up e nei prodotti di bellezza tradizionali. Nel 2015 è stato registrato un valore di vendita di prodotti di bellezza naturali pari a 460 milioni di euro, per un trend di mercato dell’8% in continua crescita.

In alternativa alle realizzazioni fai da te dei prodotti di bellezza naturali è possibile servirsi di alcune marche assolutamente sicure che vi andremo a proporre all’interno di questo articolo. Tutti i cosmetici proposti rispettano i principi della linea naturale e biologica certificata.



 

QUALI SONO I MIGLIORI PRODOTTI NATURALI E BIOLOGICI SUL MERCATO

Weleda: il marchio è stato creato nel 1921 sotto la denominazione di laboratorio farmaceutico in aggiunta ad un personalissimo giardino dedito alla coltivazione delle piante officinali utilizzate all’interno dei prodotti. Negli anni odierni l’azienda ha raggiunto un livello di fama mondiale grazie alla vendita dei suoi prodotti naturali come rimedi omeopatici, antroposofici e olistici. Ogni prodotto risponde a tutte le esigenze e alle diverse qualità della pelle, in linea con il rispetto dell’organismo e dell’ambiente circostante. Il sito ufficiale di Weleda indirizza i propri consumatori alle scelte eco-sostenibili, rappresentando un sinonimo di qualità a rispetto degli animali, assicurando ai diversi cosmetici anche una garanzia anallergica.

Bio Phytorelax: anche questo marchio nasce da un’idea assolutamente naturale, rappresentando la prima linea interamente biologica ad ottenere la certificazione Cosmos Organic conforme al rispetto delle regole biologiche. Ogni prodotto del marchio Bio Phytorelax risulta privo di componenti sintetiche a livello di profumazione, parabeni, siliconi, coloranti, OGM e oli minerali, con certificazione testata vegana.

Dott. Haushka: anche questa linea risulta completamente naturale, sul commercio dal 1935, attuando un sistema eco-sostenibile ancor prima che il termine venisse effettivamente coniato. Gli ingredienti provengono da piante biologiche controllate, con qualità bio-dinamica.

Occitane: il marchio fu creato dal suo fondatore Olivier Baussan, solito distillare l’olio di rosmarino per i mercati della Provenza. Oltre al sapone tradizionale di Marsiglia l’azienda fornisce profumi e cosmesi di bellezza di alta qualità mediterranea, con ingredienti biologici e tracciabili.

Nature’s: l’azienda produce prodotti per il viso, il corpo e i capelli attraverso una formulazione di ingredienti naturali di realizzazione di grandi profumieri. I prodotti sono creati in Italia, privi di parabeni, oli minerali e derivati del petrolio.




Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali