Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Come Eliminare le Rughe e Combattere l’Invecchiamento con Rimedi Naturali



E’ possibile eliminare le rughe attraverso metodi naturali? La domanda cha tutti si pongono può trovare una risposta positiva ed efficace solamente in parte. Contrastare gli effetti di un normale processo degenerativo fisiologico come l’invecchiamento risulta pressoché impossibile. Durante il corso degli ultimi anni numerose persone si sono rivolte agli interventi di chirurgia estetica invasivi al fine di assicurare al proprio aspetto il minor numero di anni possibili.

Molto spesso tali interventi invasivi si sono rivelati del tutto deludenti comportando una modifica irreversibile dell’esteriorità raggiunta. Proprio in ragione di tale eventi non andati a buon fine sempre più soggetti si sono ritrovati a voler optare per rimedi naturali efficaci in grado di rallentare il processo di invecchiamento della pelle senza però sconfiggerlo del tutto.

Tra le maggiori cause di un processo d’invecchiamento accelerato si trovano anche le abitudini alimentari insane e uno stile di vita sregolato come fumare, bere alcolici con assidua frequenza, non riposare un numero corretto di ore, esporsi ai raggi UV privi di protezione e ritrovarsi continuamente all’interno di situazioni stressanti. L’inizio della comparsa delle prime rughe può manifestarsi a partire dai trent’anni di età, più o meno marcatamente a seconda dei soggetti, della tipologia delle pelle e delle abitudini personali.

Molti prodotti cosmetici immessi sul mercato promettono azioni efficaci di contrasto alle rughe, ma una discreta parte degli stessi non contiene alcuna azione significativa se non il dispendio del costo del prodotto stesso.

A quali metodi naturali, privi di effetti collaterali e controindicazioni, ci si può affidare? Attraverso questo articolo ci occuperemo di riportare tutti i migliori metodi naturali da impiegare per contrastare la comparsa o la presenza delle rughe stesse.



 

Rimedi naturali per contrastare la comparsa delle rughe

Uno dei rimedi naturali maggiormente efficaci per combattere l’invecchiamento è quello di spalmare del siero alla bava di lumaca sulla zona interessata. Procurarsi la bava direttamente dall’animale è alquanto impensabile ma per fortuna esistono appositi prodotti, come Le Reel Siero, che sono prodotti naturali che contengono tale liquido al loro interno. Ma quali sono i vantaggi? Le proprietà ed i benefici che sarà possibile ottenere sulla propria pelle sono diversi. Una delle principali proprietà è quella di riuscire a fermare l’effetto sgradevole delle smagliature ma è utile anche come cicatrizzante. Non da meno sono poi le proprietà lenitive ed idratanti oltre che quelle nutritive e rigeneranti per la nostra pelle.

Optando per i classici rimedi naturali a contrasto delle rughe e dell’invecchiamento cutaneo si potrà seguire la regola di un bicchiere di vino a pasto con frequenza quotidiana. La presenza dell’antiossidante Resveratrolo contenuto all’interno della bevanda e presente sulla buccia dell’uva aiuta a prevenire i danni provocati dai raggi UV sulla pelle. L’importante è non eccedere oltre il bicchiere consigliato poiché troppo alcool favorisce invece l’effetto opposto, invecchiando precocemente la pelle.

Allo stesso tempo la frutta, ricca di vitamine e sali minerali, aiuta la pelle a preservare il suo stato giovanile come le mele e i frutti di bosco. Anche il pesce azzurro e il salmone, ricco di Omega 3 e Omega 6, aiutano a contrastare gli effetti dell’invecchiamento, così come un corretto apporto di frutta secca.

Uno scrub viso a base di rosa mosqueta risulta altrettanto indicato eliminando le cellule morte dalla cute, liberare i pori e donare una migliore luminosità alla pelle. Si potranno utilizzare anche alcuni oli come l’olio di acai, l’olio di cocco per ammorbidire ulteriormente la pelle e ripulirla con delicatezza. I cosmetici disponibili all’acquisto, sotto una formulazione naturale, dovranno riportare all’interno dei propri ingredienti tutte le derivazioni del caso, escludendo tutti gli eccipienti aggressivi tra cui alcool, parabeni, siliconi, coloranti, additivi, e via elencando.




Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali