Claim Your Rights

Salute, Benessere e Rimedi Naturali

Aloe Vera: la Miracolosa Bevanda per la Salute



La pianta dell’Aloe Vera è considerata un vero e proprio rimedio miracoloso per la salute dell’organismo e per la pelle ad uso esterno. Molte persone sono solite utilizzare l’Aloe Vera per contrastare diversi disturbi a livello topico, digestivo, intestinale come nel caso della stipsi cronica.

Il succo puro di Aloe Vera contiene diverse sostanze perfettamente bilanciate per migliorare la salute dell’organismo, pur non trattandosi di un rimedio miracoloso. Nell’antichità, soprattutto in Egitto, la pianta veniva denominata come un simbolo di immortalità e riposta all’interno dei doni del Faraone al momento della sua morte, impiegata nelle ferite, per eliminare le tossine e favorire la guarigione.

Succo di Aloe Vera: Proprietà Benefiche e Dove Acquistarlo

Il succo della pianta, come l’Aloe Vera Forever, è comunemente diffuso in commercio. E’ possibile acquistarlo in farmacia, in erboristeria, in parafarmacia, attraverso gli store online, negli esercizi commerciali a base di prodotti naturali.

Ogni succo, va sottolineato, può differire a seconda degli ingredienti, della posologia d’assunzione e del quantitativo presente all’interno. In presenza di particolari disturbi e patologie sarà opportuno chiedere consiglio direttamente al proprio erborista o farmacista di fiducia al fine di assumere le dosi più indicate in presenza di una patologia specifica.

Il succo di Aloe Vera puro viene impiegato anche come abbinamento a diverse diete depurative e disturbi che andremo di seguito ad elencare.



Utile per la digestione: le proprietà della pianta svolgono un’importante azione all’interno dei processi digestivi, migliorando l’assorbimento delle sostanze nutritive di cui l’organismo necessita per rimanere in salute. La sua azione riduce il bruciore di stomaco, favorendo il transito intestinale, migliorando l’assorbimento delle proteine, incrementando la flora batterica dell’intestino.

Grandi vantaggi per chi segue una dieta Detox: la bevanda si adatta particolarmente ai regimi alimentari depurativi poiché interviene all’interno degli stessi potenziandone i risultati disintossicanti. Allo stesso modo il succo di Aloe Vera aiuterà a combattere lo stress durante un periodo di spossatezza.

Un’ottima protezione del cuore: il succo a base di pianta contribuisce a migliorare i livelli del colesterolo LDL nel sangue, svolgendo un’azione di protezione. Grazie alle proprietà disintossicanti il succo di Aloe Vera è in grado di purificare anche il sangue dalle impurità, mentendo i vasi in salute e la rigenerazione delle cellule.

 Azione contro le infiammazioni: le proprietà antinfiammatorie della pianta prevengono e contrastano gli stati infiammatori dell’organismo, contribuendo ad alleviare i sintomi, come in presenza dell’artrite.

Tutela del sistema immunitario: le proprietà della pianta, antisettiche e antibatteriche, agiscono positivamente anche a riguardo del sistema immunitario, contribuendo ad un corretto funzionamento.

Utile per la protezione della pelle: la pianta è famosa soprattutto per via delle sue molteplici azioni sulla pelle, favorendo la guarigione in caso di ferite, come contrasto dell’invecchiamento, contro le irritazioni cutanee e acne, in presenza di scottature e screpolature.

Igiene e salute dentale: grazie alla sua azione antibatterica e antimicrobica il succo si rivela adatto anche per l’igiene e la pulizia dentale, in caso di piccole afte, in presenza di gengive infiammate.




Claim Your Rights © 2017, Salute, Benessere e Rimedi Naturali